I Formaggi Stagionati

Il pecorino

Il Formaggio Pecorino è il caratteristico formaggio stagionato dal sapore intenso.

Gustoso e saporito, accompagna e arricchisce numerose ricette e numerosi piatti della tradizione culinaria italiana.

Il suo ingrediente principale e unico è il latte di pecora, accurratemente selezionato e di provenienza dagli allevamenti limitrofi. Un' attenta e accurata lavorazione artigianale sono la base per la produzione del formaggio pecorino.


​La lavorazione  e la produzione del formaggio Pecorino del Caseificio Caccialupi denominato "Pecorino L'Etrusco", partendo dalla raccolta del latte di pecora, è interamente curata dal titolare del Caseificio, Mirko Caccialupi, a sottolineare la sua passione e la sua dedizione alle migliori tradizioni artigianali e contadine.

Una passione per la propria terra, per le proprie origini che si trasformano in qualità eccellente per i prodotti del Caseificio Caccialupi. 



la caciotta Mista

La lavorazione del latte di mucca e del latte di pecora permettono la perfetta riuscita della caciotta Mista. Un formaggio molto apprezzato dalla clientela del Caseificio Caccialupi a prova della qualità e genuinità dei prodotti.

La Caciotta Mista si presta ad essere consumata quale piatto unico oppure quale contorno per le insalate o per i salumi per chi preferisce il salato .... ma anche con mostarde e marmellate per chi ricerca piatti più raffinati.